GP3 il 3+3 di KS: competizione!

Kart in Side GP3
giugno 22, 2018
16 luglio: SAVE THE DATE!
giugno 22, 2018
Show all

La manifestazione GP 3 si svolgerà lunedì 16 luglio 2018 dalle ore 21:00 presso la pista  indoor e outdoor KART IN SIDE  di Strada Bressana Salice 22, a Retorbido (PV)

 

LA  COMPETIZIONE

La competizione si articolerà  in quattro fasi indipendenti una dall’altra.

1) Nella prima fase (manche 1)  tutti i partecipanti effettueranno un giro di prova prima dello start. Ogni pilota, dopo lo schieramento in griglia, avrà a disposizione 3 giri con partenza al semaforo. Al termine verrà stilata una classifica di manche basata sulla  somma dei tempi ottenuti nei tre giri e sarà assegnato, ad ogni partecipante, un punteggio in relazione alla posizione in classifica.

2) Alla seconda fase (manche 2) potranno accedere solo i partecipanti che hanno effettuato la prima fase della manifestazione indipendentemente dalla loro posizione in classifica.  In questa fase ogni singolo pilota, dopo lo schieramento in griglia, avrà a disposizione altri tre giri con partenza al semaforo  nel senso opposto di marcia. Verrà anche in questo caso stilata una classifica in base alla somma dei tempi dei 3 giri ed assegnato un punteggio in relazione alla posizione in classifica ottenuta.

3) Nella terza fase, i migliori  dieci risultati delle due fasi precedenti, calcolati sommando i punteggi ottenuti  nella manche 1 e 2,  potranno accedere al  GP3  da 3 giri con partenza in griglia.  I dieci finalisti  saranno suddivisi in due batterie di gara, composti da 5 piloti ognuna che si sfideranno in un GP . La posizione in griglia sarà determinata in base alla classifica delle due fasi precedenti.

4) Nella quarta fase i migliori 2 piloti di ogni batteria della fase 3 si sfideranno nella finalissima di 3 giri con partenza in griglia dove verrà decretato il vincitore assoluto della GP3.